Qualità

La certificazione di qualità

Certificati

Certificazione di qualità significa, a garanzia dei nostri clienti, un’organizzazione del lavoro orientata al controllo e al miglioramento continuo dei processi e dei servizi offerti.

Abbiamo raccolto e formalizzato in un “Manuale della Qualità” il nostro modo di lavorare, la nostra organizzazione è stata riconosciuta conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 -sistemi di gestione per la qualità da un ente di certificazione internazionale nel seguente campo applicativo:

Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari ed assistenziali rivolti ad anziani autosufficienti e non autosufficienti in regime residenziale

Il Marchio “Qualità e Benessere” UPIPA

L’A.P.S.P. Giovanni Endrizzi partecipa al progetto di UPIPA (associazione delle APSP del Trentino) denominato “Marchio qualità e benessere” che focalizza la sua attenzione su tutti i fattori che incidono sul benessere del residente e sulla sua qualità di vita nella RSA.

Nell’ambito di questo progetto “misuriamo ciò che è importante”, ossia ciò che fa star bene il residente e rileviamo anche attraverso gruppi focus con i residenti e con il personale, i nostri punti di forza e le nostre criticità.

Certificazione del sistema della sicurezza secondo la norma ISO 45001:2018

Lo scopo del Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SGSSL) è migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro, minimizzare i rischi cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi, ridurre i costi complessivi derivanti da incidenti, infortuni, malattie correlate al lavoro.

Il SGSL definisce le modalità per individuare all’interno della struttura organizzativa aziendale le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione di una politica di prevenzione.

Nell’ambito di questo sistema di gestione della sicurezza, il Consiglio di Amministrazione ha approvato  una Politica della salute e sicurezza sul lavoro, che definisce l’indirizzo, i principi d’azione e i risultati verso cui l’organizzazione deve tendere, ed esprime sia verso l’interno che verso l’esterno, l’impegno del vertice aziendale a diffondere nel personale la conoscenza degli obiettivi per la sicurezza e l’accettazione delle responsabilità individuali.