Volontariato e lavori di pubblica utilità

Volontariato

La A.P.S.P. Giovanni Endrizzi si avvale del prezioso aiuto prestato dai volontari, che operano presso la struttura sia come singoli, sia come membri dell’Associazione AVULSS.

Il servizio di animazione della A.P.S.P. è a disposizione per accogliere le candidature dei volontari.

Servizio di Animazione

Maria Elena Christiansen
Antonella Brugnara
0461/246308 – int. 519 e 241
animazione@apsplavis.it

Svolgimento di lavoro di pubblica utilità

La A.P.S.P. Giovanni Endrizzi è convenzionata con il Tribunale di Trento per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità, in conformità a quanto previsto dal D.M. 16 luglio 2001.
La A.P.S.P. è disponibile ad accogliere un lavoratore di pubblica utilità, che svolga attività non retribuita, in favore della collettività.

Il lavoratore potrà essere adibito ad una delle seguenti mansioni:

Attività di supporto al servizio di animazione: supporto o affiancamento nell’attività di animazione, supporto agli operatori nelle attività animative programmate, piccoli gruppi di attività manuali e di intrattenimento, manifestazioni, attività esterne, servizi di accompagnamento e svago, attività di ascolto e compagnia;

Attività di supporto al servizio di manutenzione

Attività di supporto ad altri servizi generali (es. lavanderia, guardaroba)

La domanda di candidatura al lavoro di pubblica utilità deve essere presentata presso l’Ufficio Personale della A.P.S.P. al numero telefonico 0461/246308.

Ulteriori informazioni sui lavori di pubblica utilità sono reperibili sul sito del Ministero della Giustizia all’indirizzo www.giustizia.it