Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico

Art. 37, c. 1, lett. b), D.Lgs. 33/2013
Art. 29, c. 1, D.Lgs. 50/2016 – DPCM n. 76/2018

 

Contenuto dell’obbligo:

Progetti di fattibilità relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto
sull’ambiente, sulle città e sull’assetto del territorio, nonché gli esiti della consultazione pubblica, comprensivi dei
resoconti degli incontri e dei dibattiti con i portatori di interesse. I contributi e i resoconti sono pubblicati, con pari
evidenza, unitamente ai documenti predisposti dall’amministrazione e relativi agli stessi lavori (art. 22, c. 1)
Informazioni previste dal D.P.C.M. n. 76/2018 “Regolamento recante modalità di svolgimento, tipologie e soglie
dimensionali delle opere sottoposte a dibattito pubblico”.

____

Dal 01.01.2021 (L.P. 6 agosto 2020, n. 6) le pubblicazioni relative alle procedure di affidamento sono effettuate tramite il sistema informatico dell’Osservatorio provinciale dei contratti pubblici (nuovo SICOPAT) al fine di provvedere all’adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione dei dati, dei documenti e delle informazioni concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi del d.lgs. 33/2013.

Accedendo al link dell’Osservatorio Contratti pubblici della Provincia Autonoma di Trento, saranno consultabili i bandi, gli avvisi e gli esiti delle procedure di gara dell’A.P.S.P. Giovanni Endrizzi.

La ricerca può essere effettuata, oltre che per ente, per tipologia, per data e secondo altri parametri (nuovi, in corso, scaduti, importo, oggetto e altri filtri).

Accesso al link dell’Osservatorio dei contratti

Istruzioni operative per utilizzare il motore di ricerca dell’osservatorio dei contratti pubblici:

  1. IMPORTANTE: inserire nel campo <Stazione Appaltante> le seguenti parole chiave per la corretta individuazione dell’ente “Giovanni Endrizzi”
  2. cliccare il bottone <Cerca>; in questo modo si accede ad un elenco di atti caricati relativi all’Ente scrivente, che possono essere esaminati singolarmente cliccando sui pulsanti posti nella parte destra della schermata.

 

 

Ultimo aggiornamento

18 Gennaio 2024, 09:25